A partire dal 2015, nello zaino di ogni alunno non mancherà lo studio dell'ambiente, del territorio, del mondo che lo circonda.

La “Buona Scuola” non può che partire proprio dall'Ambiente, vera chiave per orientare non solo l'Italia, ma tutto il globo, verso una crescita bilanciata ed armonica, verso un futuro di sviluppo sostenibile così nel "provvedimento" c'è anche il potenziamento dell'offerta formativa con l'introduzione di principi di educazione ambientale. 

"I nativi ambientali", i giovani di oggi e di domani, devono essere in grado di compiere ogni scelta in chiave sostenibile, nel rispetto dell'ambiente e del territorio e di farlo con naturalezza, quasi istintivamente, proprio come succede oggi quando un giovane si avvicina alle tecnologie.

I percorsi educativi in materia di Educazione Ambientale proposti da Roma Pro Natura ruotano attorno ad alcuni temi ritenuti prioritari, in cui la tematica ambientale diviene strumento dell’azione educativa.

Per maggiori informazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Scarica tutti i percorsi educativi