THINK GREEN Eco Festival nasce per portare l’ecologia al centro della città attraverso la diffusione di idee concrete per una città ecologica. Il think green ecofestival giunge alla quinta edizione e sceglie la condivisione e l’autoproduzione come temi portanti delle differenti attività che animeranno le quattro giornate del festival ( 21-22 maggio CAE, Testaccio, 11-12 giugno, Monk club, Portonaccio) .
think green ecofestival
La manifestazione, organizzata dallassociazione think green factory in collaborazione con CAE  e MONK, intende diffondere il messaggio che la caratterizza al di là del territorio in cui sino ad ora si è tenuta ( ardeatino-appia antica), ampliando in tal modo la rete di partner coinvolti ; l’obiettivo rimane quello di proporre una riflessione sulle tematiche ambientali.
 
Roma Pro Natura per l'edizione 2016 proporrà una visita guidata dal titolo " TESTACCIO QUARTIERE DI MERCANTI: DALL’EMPORIUM DELL’ANTICA ROMA AL MODERNO MATTATOIO" in data sabato 21 maggio. 
Si partirà da piazza dell'Emporio, dove un affaccio sul Tevere ci consentirà di vedere i resti dell’antico porto romano, proseguiremo attraverso strade e vicoli dove rimangono tracce degli horrea (i magazzini romani) per arrivare al Monte dei cocci (la prima discarica ecologica della nostra città). La passeggiata si chiuderà davantil’ex Mattatoio di epoca contemporanea. 
 
Quando: Sabato 21 maggio dalle ore 17.30 alle ore 19.00 circa. Appuntamento a piazza dell'Emporio alle ore 17.15.
Contributo: € 10,00  a partecipante.
 
Prenotazione obbligatoria scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .Iscrizioni aperte fino venerdì 20 maggio ore 12.00.
I parteipanti, contestualmente all'iscrizione, dovranno fare richiesta di adesione all'associazione ROMA PRO NATURA attraverso il form on line “diventa socio”.
N.B. A coloro regolarmente iscritti, verrà inviata una mail di conferma relativa alla ATTIVAZIONE della visita guidata. In caso contrario la visita guidata non verrà effettuta.