Chi Siamo
ROMA PRO NATURA
Associazione di promozione sociale nata nel 2001 che si occupa di informazione, formazione e tutela ambientale. È federata all’associazione nazionale ambientale “Pro Natura” fondata nel 1948, socio fondatore dell’IUCN (International Union for Conservation of Nature).
 
LAZIO PRO NATURA
Nel 2016, le associazioni Federate del Lazio hanno promosso il Coordinamento regionale Lazio Pro Natura per aggregare e valorizzare tutte le realtà legate alla Federazione Nazionale Pro Natura. L'obiettivo è di sviluppare le politiche di promozione del territorio laziale e sensibilizzare l'opinione pubblica alla conservazione della natura e alle politiche di tutela ambientale. Il coordinamento non riconosce alcun legame a specifici movimenti o partiti politici ne funge loro da alcun supporto.
 
foto educatore 

 

Obiettivi
Questo corso nasce dalla necessità di individuare collaboratori motivati da formare per lo svolgimento di attività di educazione ambientale proposte dal  Coordinamento regionale Lazio Pro Natura e dalle associazioni Federate del Lazio.
 
Destinatari
Il corso di formazione è destinato preferibilmente a laureandi e laureati in facoltà scientifiche/ambientali nonché ad appassionati con conoscenze di base sulle materie trattate, anche senza esperienza, per un massimo di 20 partecipanti.
 
Durata 
Il corso avrà la durata complessiva di 20 ore, 12 in aula ed 8 outdoor.
 
Calendario Didattico
 
 1 calendario corsoEA2019
 
 
Sede dell'evento
Le attività in aula verranno realizzate pressil CNOS FAP Regione Lazio, Via Umbertide 11, 00181 Roma. Metropolitana linea A fermata Colli Albani.
 
 
Costo
Il contributo richiesto è di € 20,00, comprensivo di tessera associativa, assicurazione e materiale didattico.
 
Alla fine del percorso formativo verrà rilasciato attestato di partecipazione a chi avrà frequentato almeno l’80% delle ore previste.
 
 
Iscrizioni
Le richieste di partecipazione dovranno essere inviate a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. allegando il proprio CV e motivandone la richiesta, entro e non oltre  le ore 16.00 di lunedì 4 novembre 2019.
 
Per scaricare il programma cliccare qui