L'associazione ROMA PRO NATURA è nata nel 2001 ed è una federata della associazione nazionale ambientale “Pro Natura” fondata nel 1948, socio fondatore dell’IUCN (International Union for Conservation of Nature).

L’Associazione svolge varie attività tra cui: azioni di tutela ambientale, informazione, formazione, educazione ambientale. Roma Pro Natura vanta numerose collaborazioni con aziende, enti e professionisti, istituzioni scolastiche, enti pubblici, associazioni e mondo del volontariato.

Kid7

Roma Pro Natura, con questo corso di formazione intensivo, ha l'obiettivo di formare un gruppo di volontari da impiegare nelle diverse attività future della Associazione: educazione ambientale, progetti di alternanza scuola-lavoro, attività editoriale e social, progettazione di interventi finanziati in ambito sociale ed ambientale.

Per questo cerchiamo giovani volenterosi, motivati e che soprattutto vogliano mettersi in gioco!

Destinatari 
Il corso è destinato preferibilmente a: neolaureati o laureandi in ambito naturalistico, geologico, ambientale, ecc. ecc. , anche senza esperienza. Max 20 partecipanti.
 
Contributo

Il corso è gratuito si paga solo la tessera Associativa a Roma Pro Natura pari a € 10,00 il giorno di inizio attività.

Modalità di iscrizione
Il corso è riservato ai soci quindi è obbligatorio fare richiesta di iscrizione compilando l'apposito modulo.
 
Una volta iscritti dovrete compilare la richiesta di partecipazione al corso ed inviarla a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. a partire da lunedì 30 maggio ed entro le ore 12.00 di giovedì 9 giugno. Ai partecipanti regolarmente iscritti, verrà inviata una mail di conferma.

Alla fine del percorso formativo verrà rilasciato l'attestato di partecipazione.

Albero Didattico

Calendario Corso Volontari RMPN

La lezione in aula, sabato 11 giugno, si terrà presso i locali messi a disposizione dall'associazione CNOS FAP LAZIO, in via Umbertide 11, Roma.

Scarica il Programma

Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 


 
 

Newsletter

Inserisci la tua email per ricevere i nostri aggiornamenti
 Privacy e Termini di Utilizzo