La promozione della Certificazione Ecolabel si colloca nell’ambito più ampio delle strategie di attuazione della “green economy”, ossia di una economia che concretamente persegua gli obiettivi dello sviluppo e del mercato sostenibili.

Le Mole Sul Farfa

Questo implica, tra l’altro, che il concetto di valore aggiunto della qualità ambientale “dalla culla alla tomba”, che può essere garantita da un prodotto o servizio a marchio Ecolabel UE, sia portato a conoscenza degli utenti/consumatori.

L'Agriturismo Le Mole Sul Farfa (http://www.lemolesulfarfa.com/) è uno dei due agriturismi certificato Ecolabel UE della Regione del Lazio: l'attività viene svolta in piena compatibilità con l'ambiente, e attraverso piccoli, ma molto importanti accorgimenti, il cliente può sentirsi dopo tante ricerche, un vero e proprio turista che ha trovato una struttura di qualità.

L'impegno costante e la politica ambientale seguiti dall'Imprenditore Stefano Fassone, hanno portato alla premiazione della struttura da parte di ISPRA, durante il Convegno dell’Associazione Roma Pro Natura intitolato "Il Cammino verso l'Ecolabel UE del Turista che sceglie la Qualità";
La premiazione è avvenuta con la consegna della bandiera ECOLABEL UE per strutture certificate.

È importante sottolineare che le strutture ricettive possono essere chiamate a svolgere un ruolo importante nell'implementazione di sviluppo compatibile. Esse possono trasformarsi in "territorio/laboratorio" in cui sperimentare nuovi modelli di crescita economica, in cui la crescita partecipata e diffusa possa essere interpretata come uno strumento per garantire la sostenibilità.


 
 

Newsletter

Inserisci la tua email per ricevere i nostri aggiornamenti
 Privacy e Termini di Utilizzo